giovedì 22 ottobre 2015

Segnatavolo con tappi di vino rosso

Alla trattoria Benzoni i tappi del vino vengono messi in un grosso contenitore, e quando li ho visti mi son detta: " che peccato buttarli via...cosa potrei farci"  il sughero è un materiale che mi ha sempre affascinato assomiglia al legno, ma con una consistenza più morbida, con quel colore delicato, molte volte crea delle sfumature di rosso violaceo spettacolari...



Così parlando con il proprietario gli ho chiesto se mi dava tutti quei bei tappi, ancora non sapevo bene cosa farci... poi guardando su Pinterest  ho cercato qualche idea... 

poi però ho pensato che potevo creare dei segnatavolo autunnali per la trattoria, così incollati i tappi uno sopra l'altro, trovate le foglie giuste, uva finta ma che non sembrasse la solita plastica,  pigne proveniente dal Trentino e il tag con il numero del tavolo, ed ecco qua il risultato.



Io adoro guardare, assaggiare... e mangiare un buon piatto con un altrettanto buon bicchiere di vino rosso... vi posso consigliare l'Antica trattoria Benzoni a Cermenate, cucina tipica milanese e brianzola, quindi, ossobuchi con il risotto e cassoeula vi faranno leccare i baffi, provare per credere.




post signature

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...